Perle di saggezza

 

 

Il tutto è in Uno e l' Uno in tutti. (Scaricata dal web)

Devi crescere dall' interno verso l' esterno. Nessuno può insegnarti, nessuno può renderti spirituale. Non c' è maestro al di fuori della tua anima. (Alla ricerca del Graal di Richard Rhon)

Il progresso spirituale interiore non dipende tanto dalle condizioni esterne quanto dal modo come reagiamo ad esse: è sempre stato questo il verdetto definitivo dell' esperienza spirituale. (Alla ricerca del Graal di Richard Rhon)

Che tutto in te sia Gioia, questa è la meta. La Gioia è il segreto. Conosci la pura Gioia e conoscerai Dio. (Aurobindo)

Prendi prima coscienza di te stesso all' interno, poi pensa e agisci. Ogni pensiero vivente è un mondo in preparazione. (Aurobindo)

Cerca di comprendere la totalità della tua vita. Sei un abitante di Tutti gli Universi e Tutti gli Universi Sono la tua espressione. (Sivananda)

Le vie sono tante, ma la pietà è unica. (detto Buddista)

Se desideri attingere a ciò che trascende l' intelletto e l' azione, recidi la tua mente alla base e lascia la consapevolezza nuda. Lascia che l' impura acqua dei pensieri si schiarisca. Lascia la realtà fenomenica così com' è, senza affermare né negare. (Tilopa Mahamidra)

E' tempo che ogni essere umano Senta dentro di sé il desiderio di tenere viva quella luce che in questa epoca si fa strada in ognuno di noi. Per ora è una piccola luce che attende soltanto il nostro aiuto per divenire il nostro Sole interiore. (Marco Columbro)

L' amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune. (J. d' Hormoy)

 

 

pag. 1 - 2 - 3 - 4

 

Home