Perle di saggezza

 

 

L' immagine orientale della divinità non è quella di un sovrano che dirige il mondo dall' alto, ma quella di un principio che controlla ogni cosa dall' interno. (Il Tao della fisica di Fritjof Capra)

Ciò che l' animo percepisce come essenza assoluta è l' unicità della totalità di tutte le cose. il GRANDE TUTTO CHE TUTTO COMPRENDE. ( Asvaghosa)

La scienza naturale non è semplicemente una descrizione e una spiegazione della natura, essa è parte dell' azione reciproca tra noi e la natura. (Hei Senberg)

La forma è vuoto, e il vuoto è in realtà la forma. Il vuoto non è diverso dalla forma, la forma non è diversa dal vuoto. Ciò che è forma quella è vuoto, ciò che è vuoto quella è forma. (Sutra Buddista)

IERI è STATO - DOMANI è INCERTO - OGGI è un DONO. (tratta dall' web)

Il nostro compito è guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere. (Ernst Fritz Schumacher)

Ciascuno ha Dio sentro di sé e quel Dio è lo spirito che unisce tutta la vita e tutto ciò che c' è in questo pianeta. (Wangari Maathai, prima donna africana Premio Nobel per la Pace)

Lo spirito è la forza, la vita che si trova in ogni cosa. (Tradizione orale africana)

 

 

pag. 1 - 2 - 3 - 4

 

Home